TRUCIOLATORI


>> Truciolatori raggiati

truciolatori raggiatiI truciolatori non presentando nel profilo del dente spigoli vivi e parti angolari, il tagliente quindi è particolarmente robusto e resistente e garantisce finiture ottimali e lunghe durate. Possono essere utilizzati su squadrabordatrici, per tutta la gamma di velocità di avanzamento consentite dal tipo di lavorazione (può arrivare fino a 100 m/min), per pannelli di truciolare con rivestimenti vari o grezzo.



>> Truciolatori compatti

truciolatori compattiI nostri nuovi truciolatori compatti hanno una forma del dorso del dente maggiormente inclinata per ridurre notevolmente l'impatto di lavorazione e migliorare decisamente eventuali scheggiature o rotture del bordo. Quelli con forma tradizionale piana del dorso del dente sono da impiegare nelle lavorazioni di squadratura dei pannelli che non presentano particolari problemi di scheggiatura o rottura del bordo.



>> Truciolatori a settori

truciolatori a settoriI truciolatori a settori possono essere fissi o intercambiabili, entrambi hanno una notevole capacità di evacuazione del truciolo, sono particolarmente adatti per le forti aspirazioni e possono essere utilizzati con la sega circolare più adatta al tipo di lavorazione.