ITA | ENG
 
 
AZIENDA

Utensil Tre nasce alla fine degli anni '70 per opera di Ferrino Baffoni, Alceo Grini e Daniele Olmeda.
Da allora abbiamo sempre creato sistemi innovativi per presentarci al mercato non solo come produttori di utensili, ma come partner per la creazione di filiere produttive di qualità e di successo. Oggi operiamo su una superficie coperta di oltre 3200 mq con una media attuale di occupati equivalente ad oltre 60 unità.

Il nostro lavoro vanta una tradizione di successi mondiali, spesso oggetto di tentativi di imitazione.
Dei tanti traguardi raggiunti negli anni, ricordiamo con soddisfazione la rivoluzione del nostro "Crown System" che alla fine degli anni '80 cambiò radicalmente il metodo di lavorazione dei pannelli melaminici su macchine squadratrici alle alte velocità di avanzamento (65 mtr/min1’ allora; ma può superare anche i 100 mtr/min1’). L'altissima qualità del taglio e la durata inarrivabile, ha reso il nostro utensile il più imitato a livello mondiale.
Stesso destino anche per tanti altri utensili lanciati nel corso degli anni come il QUICK MEC, il TWIN SYSTEM e SLIDE SYSTEM, le frese e punte pantografo linea MAX .

I nostri brevetti industriali di straordinaria importanza tecnologica, raggiunti con anni di ricerca progettuale e con lo sviluppo di tecnologie avanzatissime, ci hanno attestato fra i migliori produttori mondiali di utensili in diamante.